Erbe Tintorie

Le erbe tintorie sono una colorazione vegetale in polvere Micronizzata 100% vegan e tratta da piante curative Ayurvediche. 
13 sono le nuance miscelabili fra di loro, rendendo ogni colore unico e personalizzato. Queste piante sono state selezionate accuratamente, esfogliate e spetalate a mano e la loro ricerca e utilizzo nasce dalle più antiche ricette Berbere. Da qui nascono colori e rituali, dai molteplici benefici per cute e capelli.

100% Naturale

Questa colorazione copre fino all’ 80% i capelli bianchi. E’100% naturale, non contiene ammoniaca o i suoi derivati, non contiene resorcina, nichel, cromo, PPD ossia parafenilendiamina nei suoi derivati, non viene usato nessun ossidante per attivare il prodotto, ma solo acqua.

Per cute sensibile

Ideale, per chi si affaccia per la prima volta alla colorazione, per chi si è stancato della colorazione cosmetica e vuole passare al naturale, per chi ha una cute sensibile, per chi vuole semplicemente riflessare i capelli tonalizzandoli oppure rinfrescare un colore spento con un glossy o per chi è allergico alle sostanze chimiche sopra elencate e fino ad oggi ha dovuto tenersi la chioma bianca.

Per tutti

Chi può fare le erbe tintorie? Chiunque! 
Possono portare allergia? Si, potrebbe farlo in soggetti che sono allergici ad alcune tipologie di piante. Come per le tinte cosmetiche è consigliabile fare il test sull’avambraccio prima di sottoporsi alla colorazione.

Quali sono le erbe Ayurvediche contenute?

- Lawsonia Inermis 
- Indigofera Tintoria 
- Bacopa Monnieri 
- Terminalia Bellerica 
- Phyllanthus Emblica 
- Eclipta Prostata 
- Terminalia Chebula 
- Acacia Concinna 
- Citrus Reticola blanco.

La colorazione promette una riflessatura naturale, copre all’80% i capelli bianchi, ha dei benefici su cute e capelli, ha una profumazione gradevole, rimane lucido e luminoso fino a 40 giorni dopo la prima colorazione e ogni sfumatura può essere personalizzata. Le tempistiche di posa vanno dai 15/25 minuti di un glossy e per i biondi, mentre per il full cover, castani e rossi il tempo di posa è di 50/60 minuti. Nell’arco delle 48 ore successive il colore si stabilizzerà dando il massimo risultato grazie all’ossidazione naturale.

CONTATTACI